Recent Posts

venerdì 30 marzo 2007

a cosa serve leggere i blog degli altri?

Be', ovviamente può servire (e non servire) a tante cose.
A me, a volte, serve per farmi delle domande che probabilmente mai mi verrebbe di farmi e quindi, in definitiva, per pensare in direzioni nuove.
Per esempio, qualche sera fa capito su Caro D., il blog di Mollie, sono di ritorno dalla fiera, stanco morto, e un suo post mi sorprende con una domanda: in cosa credo io?
Lascio un commento di getto in cui rispondo, metto in stop in computer e vado a letto.
Oggi mi è capitato di rileggere quello che ho scritto e mi pare che sia ancora vero (intendo anche non di getto)...
Mi fa piacere riperterlo qui, non tanto perché sia molto orgoglioso di quello che scrivo (solo un pochetto, dai :) quanto perché, magari, può essere l'occasione per qualcun altro di chiedersi in cosa crede lui, mi pare un buon esercizio...
Per quanto riguarda me, grazie al post di Mollie, ho scoperto che credo che il mondo sia un posto terribile pieno di bellissime cose, credo nei legami di profondo affetto che ho costruito negli anni, credo nella capacità della vita di stupirti e credo che alla fine ce la farò.

(Mollie ha cancellato il post in questione, la vita dei blog può essere tormentata, quando qualcuno cancella un post dove ci sono miei commenti ci rimango male, è già capitato, però lei ha poi citato il mio commento nel corpo di un altro post, ed è andata a pari :)

17 commenti:

anonimo ha detto...

e dov'è il tuo commento citato? katiuuu

Mollie ha detto...

Come sarebbe quasi??


PS- puoi tranquillamente essere orgoglioso, io lo sono di quello che scrivi. ;-P

biancac ha detto...

Io NO!

(ahahahahah)


a parte tutto, A., ora che ho scoperto i difetti che non ti rendono ideale, pigro che non sei altro, coome faccio ad essere orgogliosa di te?

baci

403 ha detto...

Katiuuu perché capisco sempre meno spesso quello che mi chiedi?... il commento originale non c'è più, il mio commento citato in Caro D, è QUI, dentro al post, mentre nel mio post è quello che viene dopo le parole "grazie al post di Mollie, ho scoperto che"... spero di aver risposto alla domanda qualunque essa fosse :)


Mollie ho detto che un pochetto sì, infatti :) e comunque grazie... (vabbe' cancello il quasi...)


Biancac e ci ho pure la pancetta! Spero che si possa almeno rimanere buoni amici...

biancac ha detto...

;-) effffigurati!

flalia ha detto...

Sai che è difficile verbalizzare ciò in cui si crede (almeno, lo è per me)? Credo nei rapporti umani, nelle persone. Credo che ci sia una bellezza nel mondo che non può essere uccisa e che spesso ci si rivela semplicemente. Credo nell'amicizia e credo in dio. Mi piace tantissimo la conclusione del tuo commento: credo che alla fine ce la farò. Ecco, io a volte invece credo che non ce la farò, però sono felice lo stesso. Ciao :-)

403 ha detto...

Sai che è difficile verbalizzare ciò in cui si crede (almeno, lo è per me)?


d'accordissimo, io credo di esserci riucscito bene solo perché ero molto molto stanco :)


Ecco, io a volte invece credo che non ce la farò, però sono felice lo stesso.


sei felice lo stesso perché sono di più le volte che pensi che ce la farai oppure riesci a essere felice lo stesso anche quando pensi che non ce la farai? (la seconda ipetesi è totalmente fuori dalla mia portata, io a volte riesco a essere infelice pur nella convinzione di farcela, convinzione che non mi ha mai abbandonato, nonostante tutto)...

Ipofrigio ha detto...

Ma farcela a fare che cosa?

anonimo ha detto...

l'anonimo sono io. katiuuu

anonimo ha detto...

403, chiedevo il commento citato, ovvero in quale post risultava inglobato.

403 ha detto...

Kat allora ti ho risposto, giusto?


Ipo

Ma farcela a fare che cosa?


ad avere... amici più svegli?...


ahahahahahahah


lo so, sono adorabile, grazie :)

flalia ha detto...

Sono felice anche quando credo di non farcela.

Fare che cosa? A volte farcela può significare "realizzare i propri progetti", altre volte semplicemente non soccombere e restare a galla, non so.

Ciao, Ipofrigio :-)

E ciao 403 :-)

403 ha detto...

Sono felice anche quando credo di non farcela.


io non sono davvero capace d'invidia, ma se lo fossi questa è una cosa delle cose che t'invidierei :)


ciao Ilaria

Ipofrigio ha detto...

ad avere... amici più svegli?...


Eh, d'accordo (e auguri), ma guarda che la mia domanda è meno facile e non meno sensata, se ci pensi.


io non sono davvero capace d'invidia


Ecco "farcela, a far cosa": a diventare santo! :-P

403 ha detto...

la mia domanda è meno facile e non meno sensata, se ci pensi.


non so... sarà che ai miei occhi è così chiaro cosa vuol dire "farcela"... una risposta che può valere un po' per tutti l'ha già data Ilaria.

Poi per me lo sai. È da dieci anni che nella mia vita si è rotto qualcosa, mica girerà per sempre così?


io non sono davvero capace d'invidia

Ecco "farcela, a far cosa": a diventare santo! :-P



qui, come son fatto io lo sai meglio di chiunque altro... quindi fai poco lo spiritoso :) ho altri difetti, questo no

Ipofrigio ha detto...

mica girerà per sempre così?


No. Domani ti telefono e ti spiego!

angelanonsempre ha detto...

a che serve leggere i blogs altrui...si,a riflettere sicuramente,a volte,poi io aggiungo,per ciò che mi riguarda,a rilassarsi